COMmunication

STILE.

“Nello sport, il modo che in genere si richiede per la corretta ed elegante esecuzione di un esercizio,
e anche la particolare forma di esecuzione di cui è capace il singolo atleta relativamente alle sue doti fisiche
e alla sua preparazione.”

(Dal vocabolario Treccani)

Ognuno ha il suo stile; che non è solo un modo di fare le cose, come ben ci dice il Treccani,
ma è il proprio modo, che è sempre integrato da qualcosa di assolutamente personale,
la sintesi delle proprie caratteristiche ed esperienze.
Ed è il nostro stile che abbiamo cercato di trasmettere nelle brevi annotazioni sotto,
al di là di esempi e case history: forse, il miglior modo per farvi capire se siamo adatti a voi.

Creatività, Copy, Grafica e Logos

Forbici, colla, pennello e carattere

Qui da noi c’è chi ha incominciato quando i bozzetti
si facevano a mano, con ritagli e composizioni su pannello.

Il vantaggio? Possedere la cultura della grafica.
Conoscere l’importanza di un allineamento, della scelta
di un carattere e del suo corpo, dell’uso e della bellezza del disegno a mano libera.

Il computer è solo uno strumento, come forbici e colla,
che, certo, bisogna saper usare. La differenza, nel realizzare
un logo, o un prodotto grafico o editoriale, la fanno creatività,
sensibilità, esperienza e… cultura.

Campagne integrate

Individualità interconnesse

Due parole che definiscono come, per noi, andrebbe concepita
ogni campagna di comunicazione integrata.

Immagine, lancio, adv, evento, web, media devono avere
la propria “finitezza”, ognuno per lo scopo ed il target specifici.

Ma devono essere anche sinergici e complementari, per ottenere
impatto globale e completezza nel raggiungimento degli obbiettivi.

Sì, in effetti è proprio come funziona LT3.

Media

La macchina mediatica

Quando si usa un mezzo – e i media, lo dice la parola stessa,
lo sono – bisogna sapere come si usa e come funziona.

Più si conoscono i mezzi e i meccanismi che li regolano,
più ci si lavora con efficacia.

È con la profonda consapevolezza di questa linea guida
che ci orientiamo nell’utilizzo dei media tradizionali,
che si tratti di pubblicità, partecipazioni radio/televisive
o di uffici stampa.

Web and social

Fare tutto, sapere tutto? Proprio no.

Checché se ne dica, il web è un mondo – immenso – ancora nuovo,
e per di più dalle molteplici specializzazioni in fortissima evoluzione;
si può dire che non fai in tempo a capirci qualcosa, che già è diventato qualcosa di diverso. Per questo, oggi più che mai, nel web convivono grandi potenzialità e limiti specifici, opportunità e inutilità,
occasioni e perdite di denaro, sprechi e ottimizzazioni.

Come gestirlo?
Non pretendere di saperne ogni cosa. Che siano siti complessi
e integrati, campagne social multicanale o progetti e-commerce,
noi lo riduciamo a un medium come gli altri: di un progetto digitale,
ci limitiamo ad individuare, definire e canalizzare scopi e obbiettivi.

Poi, lo costruiamo assieme a consulenti digitali e strutture specializzate ad ogni livello. Funzionale, ed efficace.